Rena Grossa (Cima di) – Sperone Nord

sassomuschiato
4 05/08/2020

Avvicinamento molto facile, 1h dal santuario a passo tranquillo.
Spigolo estetico su montagna non emozionante.
L1: passo duro iniziale, evitabile saltando il primo spit e passando a sinistra.
L2: partenza fisica, poi spigolo e placca ben ammanigliata.
L3: su bella roccia fino ad un diedrino, chi cerca trova.
L4: tiro più bello e continuo, spigolo con belle lame e poi bella placca tutta da spalmare.

Tutti i tiri sono spittati, a volte un po’ lunghi.
Tutta la via facilmente proteggibile anche solo con cordini e fettucce.
Friends e dadi medio piccoli utili ma non indispensabili.
Consigliato con roccia asciutta.

Per la discesa, dalla cima spostarsi a sinistra e cercare delle tracce per prati. Il ghiaione instabile é facilmente evitabile.
La via di discesa, guardando lo spigolo dal basso, passa a sinistra e dietro la rena grossa.

Via sicura anche data la frequentazione dei sentieri attorno.

Roccia bella. Lo spigolo al mattino prende sole solo da un lato ma comunque é fantastico. Arrampicata divertente anche se a tratti discontinua.
Vista bellissima dalla cima.
Via consigliata.

Compagni di salita: Gio, Rollaz e Fede.