Rena Grossa (Cima di) – Sperone Nord

mfkeeper
4 24/10/2015

Avevo qualche dubbio data l’esposizione e la quota per freddo e neve, invece nessun problema giornata calda (zero termico a 3700!) e pochissima neve da questa parti (sui versanti nord oltre i 2600…giusta giusta). Ho avuto qualche difficoltà a capire di che via si trattava visto le notevoli imprecisioni delle varie descrizioni lette e di cui ho scritto, ma alla fine è più difficile vederla che vederla non vederla. Via molto breve e molto facile anche se spittata a tratti lunga (anche più di 10 metri ma nei tratti di 3°).
Giornata come detto calda, anche se un po’ velata, cosa che in realtà ha reso il fatto di essere a nord non troppo penalizzante rispetto alle altre esposizioni.
Partiti con calma alle 11, alle 13.15 eravamo già fuori, data l’ora abbiamo proceduto fino alla Cima del Lausfer. Noi non l’abbiamo fatto perché pensavamo fosse tardi, ma si può concatenare con la una delle vie all’anticima NE che arrivano direttamente sul sentiero a tre minuti oltre l’attacco dello sperone.