Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo

14/03/2018
Faiallo aperto senza problemi
Farinosa compatta

Per esigenze di rientro anticipato in 3 siamo andati al Reixa, e anche per vedere quanto neve è rimasta dopo la pioggia. A sud ovviamente non se ne parla, mentre a nord (escludendo come al solito la prima parte sotto la vetta) la neve è ancora sciabile fino quasi al fiume. Bella nel bosco (polentina su fondo duro), brutta nelle radure aperte. Come al solito bella giornata su Genova mentre il solito garo ha coperto la zona del Reixa con umido vento da sud e 4 gradi al Faiallo alle 9. Praticamente abbiamo preso più freddo noi, rispetto ai nostri amici alla Marchisa. Poi verso le 12 il tempo è migliorato. Effettuate 3 discese a nord.

Un saluto a 4 escursionisti arrivati da Varese (!), per una perlustrazione in vista di una futura gita sociale. Sono rimasti allibiti dalla nebbia al mattino e dalla neve non prevista. Consiglio a loro, se leggono la relazione, la gita programmata in Aprile, perché è molto bella.