Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo

stegio
2 18/02/2018
strade pulite e normalmente percorribili
Crosta da rigelo non portante

Non volevamo mancare ad un appuntamento che potremmo definire “tradizionalmente occasionale”! Come da tradizione, chi puote se lo gode (Skeno e Larice, gran Signore del Reixa invernale) chi non puote… se li scuote e si becca il tradizionale vento freddo e da nord sul crinale, una crosta in via di rigelo che più perfida non si può ed…occasionalmente… una schiarita di qualche istante che permette di dire con soddisfazione: “andando a naso e risalendo, abbiamo pure centrato la vetta!” Nel dettaglio: a sud si è sciato divertendosi abbastanza, la neve portava di più, scesi più in basso del solito. Malanotte, non male, non siamo in grado di scrivere quanto in basso si possa ancora scendere visto che ci si vedeva proprio poco ;-). A Nord, neve ce n’è ma da mettersi a piangere per quanto infame fosse quella bozzima in via di rigelo. Se continua il freddo… Ah! Le delizie dell’Appennino!

In compagnia del giovane Massi, un “pomeridiano” al Reixa, sperando che il forte vento pulisse un po’… manco a dirlo, invece no!