Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo

larice
19/03/2015
Faiallo aperto senza problemi
Farinosa compatta

Credo sia la 12a volta o giù di lì che in questi 2 mesi di innevamento del ponente genovese vengo al Reixa. Scrivo per comunicare la situazione alle soglie della primavera. Oggi, come ieri, siamo scesi a sud per 200 metri su lingue e canali sfruttando la neve caduta nel fine settimana. Ma era l’epilogo, perché domani sarà impossibile, visto la differenza notata in 24 ore. Comunque una sciata divertente su quella che Gil chiama polentina commovente. Il problema è che quando la polentina supera i 5-7 cm si ha paura delle pietre. A nord si scia ancora fino ai fiumi, salvo le parti in alto in cresta spazzate dal vento. Oggi caldo, giornata di sole pieno senza vento, ma con molta foschia. Sciata comunque divertente; in alcuni punti sembrava avesse gelato. Il problema resta la pioggia che sembra prevista per il fine settimana e in tal caso la molta neve presente a nord se ne andrebbe.

Infondo siamo al 19 marzo e tornando giù Armando pensava se andare al mare. Magica Liguria. Con Tonino, Gil, Armando e Filippo Zuanassi. Incontrato Andrea Repetto. La foto è di ieri