Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo

Reixa (Monte) dal Passo del Faiallo
molalacorda
12/02/2015
Oggi stavano aprendo lato Turchino

Meteo spaziale ma purtroppo temperatura altissima aggiunta ad una partenza non proprio mattutina che ci ha fatto iniziare la prima discesa del Malanotte alle 9.30 con neve ormai fradicia, scesi fino a dove il canale è riempito dai resti di valanga, quindi seconda discesa nella pineta a ovest con identiche condizioni, solo i primi 100 metri di dislivello erano decenti, risalite faticose e sudorifere nel caldo esagerato, ultima discesa sul versante nord con neve quasi portante fino al bosco poi marcia e qualche metro di farina ci hya portati sul percorso dell’Alta Via dal quale siamo rientrati al passo. Peccato! Se solo avesse fatto un po’ più freddo.

In compagnia di Elena, Silvia e Davide.
Permettetemi una considerazione: alle 15 gli spartineve della provincia di Genova stavano finendo di pulire la strada lato Turchino, hanno atteso una settimana, caratterizzata da tempo bellissimo e la puliscono alla vigilia di una perturbazione! Mah?! Gli enti non hanno più soldi ma mi sembra che per buttare quei pochi ci si mettano d’impegno.