Reixa (Monte) da Fiorino, anello per Bric del Dente e Passo del Faiallo

Reixa (Monte) da Fiorino, anello per Bric del Dente e Passo del Faiallo
luciastrek
3 03/06/2018
Strada libera

Fino a Casa Cava Grande sentiero pulito ed erba tagliata da chi occupa le cascine, poi erba lunga in alcuni tratti fino ad arrivare sulla strada del Faiallo, il sentiero comunque è sempre ben visibile, nota negativa ci si bagna se caduta rugiada nella notte, segnavia rifatti di recente ben visibili. Sentieri poco frequentati di conseguenza tendono ad essere invasi da erbacce un vero peccato perchè rende la progressione più faticosa e col tempo si rischia di perdere dei sentieri con percorsi alternativi, in questo caso selvaggi e suggestivi; poi dal Dente al Reixa si viaggia sull’alta via senza problemi. Oggi ho voluto provare una via di discesa alternativa, che ho trovato molto bella e panoramica, in questo tratto il sentiero è quasi completamente sparito, ma non è un problema in quanto essendo una dorsale basta viaggiare sul suo crestone e seguirlo fino in fondo viaggiando a vista e collegarsi col sentiero indicato dalla relazione con segnavia rombo rosso o lasagna che dir si voglia, che si imbocca al km 9 della strada del Faiallo.