Reixa (Monte) dal Monte Beigua per l’Alta Via dei Monti Liguri

Reixa (Monte) dal Monte Beigua per l’Alta Via dei Monti Liguri
giada
5 11/01/2009
strada pulita ma con neve sul percorso da circa 5 km prima del Beigua

Un’altra quasi gita sociale del Cai di Albenga, oggi siamo in 12 e partiamo dal Monte Beigua perchè al mattino la strada per Pra Riondo è invasa dalla neve portata dal vento, ma al pomeriggio era percorribile con le catene o gomme da neve.
Tempo bellissimo e caldo dove non picchia il vento che è abbastanza forte e gelido. Tanta neve, circa un metro e mezzo dove il vento non l’ha spazzata via!!
Sembra di essere in un bosco Finlandese!!! Per non parlare del panorama che è veramente da vedere per capire la meraviglia che è!!! Indescrivibile!! (per questo le 5 stelle nonostante il vento)
Parecchia gente in giro, sia con le racchette che con le vele spinte dal vento come al mare…..
Incontrato anche ciaspolatori che facevano il giro al contrario del nostro partendo dal Passo del Faiallo.
Noi purtroppo non siamo arrivati sul Reixa che era la nostra meta ma ci siamo fermati alla cima prima per via di un ammutinamento generale del gruppo, che causa vento e stanchezza ha ripiegato per mangiare davanti al Rifugio Argentea al riparo dal vento, e al ritorno per una sosta bar a Pra Riondo prima della risalita al Beigua.
Un saluto a tutti i compagni di gita e un bravo a Gabriella e Enrico che alla seconda gita con noi hanno davanti un futuro di tante belle imprese!!