Reina (Cima), contrafforte 2384 m – Ghost

5 13/08/2023
Solito

Aperto i tiri dispari 5c 5c 5a, il socio i pari 6b+ 4c 4c
La via è bella, complicato veder gli spit che sono quelli fatti da placca a L più buco sul lato corto della L.
Sul lato lungo della L invece trova alloggiamento il bullone con dado.
L2 è bellissimo, prima del passaggio difficile appena sotto la sosta. L3 molto bello.
Sul penultimo tiro salito lo spigolo per una lunghezza di circa 10mt oppure 2 rinvii (o tre al massimo) dovete “saltare” sullo spigolo a sinistra (come se fosse 1 altra roccia). Non è difficile, però se non sapete ke dovete farlo e nn vedete lo spit v trovate in difficoltà.
Dall’ultima sosta una calata sul lato opposto finita su un pinetto e poi via per prati.
Non siamo saliti a Cima Reina per temporale imminente.
Via soddisfacente, nella parte alta abbastanza un’alpinata, ma nel complesso via molto interessante.

Ah Tim Non prende.

Un ringraziamento speciale a Paolo, Manu, che nel mezzo della nebbia son venuti a farci da “ometto” nel mezzo del pendio erboso dove a causa della nebbia avremmo potuto aver difficoltà a capire da ke parte fosse l’auto.