Regondi-Gavazzi (Bivacco) da Glacier

snowalp
3 24/10/2015
Nessun problema

Questa giornata variabile. …oggi mi ha portato su questo itinerario nel paese di ollomont.
Partenza dall ultima frazione Glacier, dove superato il ponte su torrente Buthier le paline segnaletiche indicano indicano la segnavia n.6.Prima in un bosco di larici poi in un canalino più ripido ripido si raggiunge un vasto altipiano paludoso, dove a terra delle indicazioni su delle assi conducono sulla destra. .percorrere il vallone su sentiero segnalato fino a raggiungere il primo lago ai piedi del mont Gelé. Numerosi stambecchi e in lontananza scorgo la Grivola e il Gran Nomenom e le valli sottostanti. .
Dopo vari dossi erbosi percorrere il sentiero in diagonale sempre a dx che in poco tempo porta prima al secondo lago in parte ghiacciato e poi al bivacco. .
Solo letti e coperte, senza pentolame e fornellino..ma in ordine e ben tenuto.
Il vento freddo e il rumore degli spari dei numerosi cacciatori mi obbligano ad una breve sosta..e decido di scendere..per una meritata birra al bar al ponte..grazioso il carretto che vendeva prodotti locali..