Regina (Punta della) da Ronca, anello

Regina (Punta della) da Ronca, anello
franz-roten
5 13/09/2020
A Gressoney seguire le indicazioni per il castello Savoia, lo si supera e passati sotto uno skilift poco dopo la strada si allarga e si può parcheggiare

Parcheggiato poco dopo lo skilift dove parte il sentiero numero 3. Dopo esserci “ripresi” dagli sbancamenti iniziali fatti da una ruspa, siamo entrati nel bel bosco dove si sale decisamente e velocemente; al termine del bosco begli scorci sul Rosa (poi offuscato da nubi). Tutto ben segnalato sino in cima, dove, arrivando, si possono vedere sulla sinistra i segnali del sentiero 3A che scende al passo della Garda; discesa ripida sino al laghetto ormai asciutto, poi bellissimo mezzacosta (con alcuni tratti con funi, da utilizzare in caso di bagnato) con bei panorami. Si scende all’arrivo sella seggiovia di Weissmatten, dove si trovano parecchie persone (seggiovia in funzione). Il sentiero numero 2 parte a fianco della seggiovia e passa proprio sotto di essa, alterna tratti di sentiero e pista di sci, scendendo rapidamente e raggiungendo il bel bosco percorso all’andata, ma su un altro itinerario. In breve alla strada dove abbiamo parcheggiato.

Con Anna e Penny; escursione rilassante decisamente consigliata