Reggia dei Lapiti Megaloman

Difficoltà obbligatoria
6b

Albergo Savoia - Forno Alpi Graie

Seguire la strada sterrata di servizio dell'acquedotto che sale nel vallone di Sea, poi il sentiero n° 308, fino all'inisio del pianoro di Balma Massiet. seguire le indicazioni per la Torre di Gandalf e, poco prima di raggiungerla piegare a sinistra verso il Droide (ometti).
Superare l'"Arto sinistro" e poi raggiungere la Reggia dei Lapiti, dove attacca la via sotto la direttrice di un tetto (spit azzurro).
Descrizione

La via supera prima un muretto difficile quindi uno strapiombo a “V” 6b, per continuare su un’altro tratto strapiombante e lungo diedri paralleli 6b. inm alto la via è in placca, incrociando Macedon Spit alla S3. difficoltà sostenute di 6c e 6c+

Discesa: consigliata con due doppie da Dottor Arcobaleno o Elementare watson (l’ultima nel vuoto)

Materiale, la via è spittata con materiale datato e i cordini delle soste sono vecchi. Utili friend bd 0.4, 0.75 e 1 bd.
Un nut artigianale in posto.