Vallone di Sea, Reggia dei Lapiti – Arto Sinistro del Droide

marcoclimb
3 02/09/2006

bella,atrletica e logica salita inserita nel contesto di uno dai valloni più belli,per me,del piemonte.
ho trovato l’uscita del camino del 4°tiro bagnata. sarà questo sarà che non l’ho capita …ma l’ho trovata più tosta del passo di 6a+ ehehehe!!!!. rispetto a mister eolo è più varia e mi è sembrata nel complesso meno severa. la chiodatura è buona e le soste su catene. ho aggiunto protezioni solo sul tiro del camino. di questo tiro l’unico mini-dubbio può darlo l’uscita in sosta. dopo il camino vero e proprio è possibile salire sia dritti che a dx, ed è da proteggere in tutti e due i casi. io sono uscito dritto e traversato poi brevemente a dx verso la catena di sosta.
salita con CarloPell che,fermo arrampicatoriamente da più di un mese….ma farcito di prelibatezze estive…ha un pò patito i frequenti ciapa e tira non banali che la via offre!!!!
per finire:inevitabile non mandare un caro pensiero a Giancarlo Grassi che aprì la via negli anni ’80….