Regaud (Pic) traversata cresta Nord e discesa dalla Vire Regaud

Regaud (Pic) traversata cresta Nord e discesa dalla Vire Regaud
enzo51
04/09/2014

Grazie alla minuzioza relazione di chi mi ha preceduto a quanto vedo a distanza di ormai 6 anni, ho potuto compiere questa bella traversata con relativa facilita’, specie nella fase di discesa dove la presenza di molti ometti mi hanno aiutato ad individuare il percorso giusto a scendere lungo la vire. Roccia super, grande esposizione. Tranne il diedro all’inizio della cresta che mi ha decisamente impegnato in quanto privo della corda, il resto aereo delicato ma non difficile per chi abituato come me a salite di media difficolta’ anche per lunghi tratti in libera. In due ore al Col dell’Ouille du Midi’ un ora all’attacco, un’ora e trenta la cresta, due ore la discesa. Ma questo e’ possibile quando si e’ soli e ben allenati. Come d’uso comune qui, molti i francesi a spasso per i sentieri anche se la stagione volge ormai al termine. Meteo al di sotto delle aspettative, il sole a palla annunciato ieri se lo sono mangiato le nuvole prendendo gia’ stamane presto il posto a un bel cielo stellato.