Redentore (Il) da Monesi

volibear
4 12/12/2021
Ok fino Monesi, nell' ultimo tratto di salita dal colle di Nava al San Bernardino e Monesi; è presente neve e ghiaccio,attenzione sopratutto al mattino presto,gomme invernali ovviamente d'obbligo attualmente.
Farinosa ventata
Polverosa

Partiti alle otto e trenta da Monesi, ottima traccia presente (al di fuori di essa bella neve fresca polverosa).
Unico punto un pò più faticoso l’ultimo tratto per il rifugio Sanremo.
Bellissima la vista sul Mar Ligure e la Corsica lungo la dorsale verso il Redentore.
Superata l’enorme statua in pochi minuti abbiamo raggiunto il vicino Saccarello, meta finale dell’ uscita.
Panorama a 360°,dalle Apuane al Monviso, particolareggiato il colpo d’occhio sulla Val Roya e valle delle Meraviglie.
In discesa abbiamo compiuto un anello (ovviamente traccia già presente) scendendo direttamente dal Redentore e il successivo tratto boscoso,riconducendoci alla poderale fino a Monesi.
Bellissima uscita in una zona a me completamente nuova,in buona compagnia di Fabio,Rosa,Domenico e il 4 zampe Corto.