Recastello (Pizzo) Canale Nord

titty79
5 22/02/2020
ok

bella salita nella conca dei Giganti orobici… completa di dislivello, sviluppo, ambiente e parte tecnica…
traccia presente, battuta da chi partito prima di noi e che ha salito il Ratti… (del quale purtroppo non mi era venuto in mente di guardare relazione ed eventuale attrezzatura necessaria)…
abbiamo proseguito per l’itinerario del canale nord, qualche tratto sfondoso fino a recuperare il traccione che sale per il lineare canale… 2 picche necessarie per qualche tratto sui 50°.. neve non particolarmete dura… salita comoda..
breve ed estetica cresta finale, con prima parte di roccette pulite..poi tutta neve

Parcheggiato da dove parte l’itinerario del sentiero invernale..che erroneamente e stupidamente non abbiamo poi percorso completamente, recuperando invece quello normale …. e passando dallo ”scolo”…cosa che andrebbe evitata fino a che questo percorso non si pulisce ..
Finalmente con Andrea… in questa bella valle che gia’ conosco e che vale la pena visitare