Reboulaz Luca (Bivacco) da Porliod

rocciaclimb
4 06/09/2014
Full-suspended

Itinerario diciamo inventato su base fotografica 🙂 non credo ci siano state ancora delle bike in questo posto..
Lo sterrato è abbastanza lungo e monotono,poi quando comincia il sentiero si fa sul serio da subito..ma si riesce a ciclarlo seppur difficilmente fino a quota 2150 dopo di che ci si deve rassegnare a spingere fino in cima.
Il posto dove sorge il bivacco è molto bello con la Luseney che si specchia nel vicino lago.
La discesa è tosta veramente e rappresenta una bella sfida..mi ha impegnato a fondo (e pure oltre..) sia dal punto di vista fisico che mentale.
Il percorso è sempre molto stretto e in molti punti lo spazio di manovra è veramente poco,gli scalini sono parecchio alti ho toccato il bash 4volte e piegato leggermente un disco ma nessun danno rilevante.
La ciclabilità in salita è del 60% mentre in discesa nonostante le difficoltà sono riuscito a portarla quasi al 95% direi più che buono.
Allego traccia gps e foto.