Rebbio (Punta del) o Bortelhorn da Berisal

4 03/03/2019
Polverosa

Salita:
Partiti 8.20 dal parcheggio, stradina in ottime condizioni. Passati dal canalino con fondo ghiacciato e leggero strato di neve fresca, ultimo tratto cambio di assetto senza ramponi.
Buone condizioni in generale fino al colletto.
La cresta è in ottime condizioni.

Discesa:
Neve fotonica nei primi 400 metri
Neve molto buona in vista del rifugi, evitando le zone ventate
Neve primaverile per raccordarsi alla stradina di rientro.
Stradina di rientro ok

Partecipanti:
Laura, Lele, Paolo, Elena (colei che odia i rampant) ed Ermes

Dal colletto vento forte e fastidioso che, improvvisamente, è cessato in cima ma che si è poi ripresentato in discesa fino al colletto.

Abbiamo dimenticato al parcheggio dei rampant della dynafit di colore verde (ancora nella loro custodia originale),
ci hanno indicato che forse sono poi stati appesi ad un cartello stradale.

Se qualcuno dovesse trovarli è pregato di contattarmi. (confido nella solidarietà ed onestà del popolo scialpinistico).
Grazie e buone gite a tutti!!!