Rebbio (Punta del) o Bortelhorn da Berisal

stella-alpina
24/03/2012

Coindivido (fino in fondo…) “l’interpretazione” di questo itinerario che si può leggere su “Sci-alpinismo in Valdossola -Bonavia-Previdoli-Grossi edizioni- itinerario n°33), e così mi piace riscrivere questa frase: “…il Rebbio… dal versante di salita si presenta così bello da far innamorare…”…
Dopo una “pausa sanitaria” sono ritornato sugli sci, e ho condiviso questa gita con il gulliveriani (doc) “abe” e “coste”, e quindi in “grande compagnia”, che -con altri commenti gulliveriani- l’hanno ben descritta in precedenza… In questa circostanza, questo (grande) sito è stato ben rappresentato su questa bella montagna…
Ho percorso solo la parte sciistica, ma la gita è stata comunque ampiamente soddisfacente…
Molto significativa e gradita, l’opportunità di condividere “un pò di curve”, e soprattutto “un’altra bella gita” con “coste”… L’ultima nostra gita insieme (due anni fa, circa), si era interrotta a 2800 m circa, durante la discesa dal monte…., con un mio “maxi-incidente”…, che ora la ricordiamo come “un’avventura”… (Evviva!!)…
Aggiungo tre clik fotografici.