Re (Pian del) da Bagnolo per la Colletta di Paesana

mangiafioca
05/08/2012

Bellissima salita, peccato per la grande umidità, le nuvole, la pioggia…ma è comunque andata meglio del previsto!!! Partito da Garzigliana alle 8,30, cielo sereno con qualche nube in agguato, ho proseguito verso Bricherasio, Bibiana, Bagnolo, Barge poi percorso classico fino al bivio per Ostana, dove ho svoltato a dx e dopo circa un km ho seguito l’indicazione a sx per Campagna, fino a raggiungere Borgo di Crissolo, bella deviazione in ombra, strada stretta ma ben tenuta, pendenze pon tratti al 12%, poi rientrato sulla strada normale fino a raggiungere la meta con qualche goccia d’acqua. Re di pietra avvolto dalle nubi…peccato. Sosta brevissima causa pioggia leggera e temporale a Crissolo e…sono soltanto le 12.OO!!!
A Calcinere strada asciutta con vento, scendo passando per Revello, Envie, Cavour e Garzigliana, bel rientro all’auto..pochi minuti dopo…altro temporalone ma ormai eravamo al sicuro!!! Bella soddisfazione…salita lunga con tratti di respiro…peccato per il tempo ma è andataaa!!!