Re Magi, III° Alpini (Rifugi) e Grange di Valle Stretta da Pian del Colle

laika58
5 22/03/2018
Polverosa
Polverosa

Oggi una gita da urlo, panorami mozzafiato ed una giornata di sole senza una nuvola, peccato solo per il vento freddo che ci ha tenuto compagnia per l’intera giornata – Moltissima neve che rende l’ambiente particolare con le baite sommerse ed i cartelli stradali che in alcuni punti spuntano dalla neve – Partiti come da itinerario da Melezet e seguito la strada della Valle Stretta battuta da motoslitte e cingolati vari, effettuato diversi tagli lungo il percorso scoprendo scorci veramente belli tra la pineta ed il torrente che solca la valle con le cime innevate a troneggiare – Arrivati alle Grange di Valle Stretta dove ci sono i due rifugi il 3° Alpini ed il Re Magi, dopo una breve pausa fotografica abbiamo proseguito lungo una traccia verso il lago Verde, giungendo oltre la baita isolata ed il bivio della strada estiva, arrivando in alto rispetto alla zona del lago – Rientro per la pausa pranzo al caldo presso il rifugio 3° Alpini – Panorami sulle cime di confine veramente belli con il Thabor a troneggiare – Oggi una bella gita di inizializzazione alle ciaspole per l’amica crepuscolare Renata

Un saluto ai compagni di gita Anna – Renata – Valter . Silvio e Davide