Ray (Monte) dalla Diga della Piastra

vigliu
5 24/11/2018
normale fino alla centrale Enel

Gita a metà tra escursionismo e racchette da neve . Al momento si arriva comodi fino al casotto “fiorito” senza attrezzi , oltre sono decisamente utili le racchette .

Tanto per immergerci in un ambiente da favola , con Andrea ci siamo giocati una gitarella tranquilla con partenza comoda comoda . Come detto ambiente al mattino di grande effetto , con vegetazione imbiancata . Al ritorno, visto il gran caldo , neve che in basso scioglieva che era una meraviglia . Saliti fino al casotto e da qui calzato le racchette su neve pesante . Arrivati faticosamente (grande zoccolo sotto le racchette) fino al tornante in prossimità del km 5 e fatto dietro-front per stanchezza e urgenza di rientro (qui circa 30/40 cm. di neve) . Veloce tappa per mangiare qualcosetta al sole (un saluto alla coppia incontrata dal casotto) e poi via verso la strada del ritorno . in definitiva ottima gita e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .