Rauthutte da Moos

4 07/01/2012
strade innevate
Polverosa

L’idea era di tornare nella valle del Brennero per un’altra gita, poi le copiose nevicate dei giorni precedenti (ha nevicato quasi ininterrottamente per 4 giorni!!!) e le condizioni delle strade ci hanno convinti a rimanere nella zona di Seefeld, che tuttavia non offre moltissimo per lo scialpinismo. Abbiamo quindi fatto due gite brevi nel corso della stessa giornata, facili ma con neve ottima e quindi di grande soddisfazione!!! Questa gita, molto frequentata dai locali (almeno 50 macchine al parcheggio!) si fa veramente in poco tempo. Partiti dal parcheggio alle 10, abbiamo impiegato circa 1 h per salire, tra nubi e schiarite. Arrivati in prossimità del rifugio si è scatenato un vento fortissimo che ci sbatteva in faccia, rendendo molto poco simpatico l’ultimo tratto di salita. Discesa iniziata verso le 11.30, bellissima farina dall’inizio alla fine. Nonostante l’affollamento, siamo ancora riusciti a trovare delle zone vergini.