Raty (Bec) – Ex Articolo 18

charlie49
4 28/07/2018

Protezioni in ordine, sul difficile ravvicinate e sul facile un po’ distanziate, se necessario in alcuni punti si può integrare. A parer mio invertirei le gradazioni di difficoltà tra il terzo e il quarto tiro, sul terzo tiro dopo la prima cengia c’è un bel passo di non facile intuizione e comunque protetto da richiedere un pò di attenzione.

Forse quasi la decima volta su questo bel itinerario. Oggi con Nico, la mia garanzia di poter cedere i tiri nel caso fossi in difficoltà. Giornata a rischio temporali e comunque la pioggia non ci ha permesso di completare la via sull’ultimo tiro difficile, che tra l’altro mi spettava. Ritirata in doppia, seguendo le soste con catena (da S6 si arriva ad un ancoraggio con catena fuori via che permette linearità alle successive calate), calate filanti con pochi rischi di intoppi, occorre fare attenzione a qualche pietra sulle cenge. Solo un’altra cordata sulla nostra via e un’altra su via “Diamante”