Ratissières (Pointe des) da Valloire

Ratissières (Pointe des) da Valloire
bubbolotti
4 24/02/2019

Saliti come da itinerario su neve meno dura che mercoledì scorso, rampant nei primi 100m solo per chi non si sente sicuro, poi inutili fino in vetta. Discesa nel valloncello più ad ovest di quello di salita con progressivo spostamento verso est durante la discesa. Neve per tre quarti trasformata o giù di lì… alcuni brevi tratti sembrano distese di piccoli sastrugi su cui sciare con un po’ più di forza ed altri, brevi, leggermente sfondosa. Le stelle ci stanno tutte. Poca gente sull’itinerario e un po’ d’aria che ci ha accompagnato lungo la salita.

Quinta gita sociale del Gruppo SciAlpinistico (GSA) del CAI Uget di Torino. La valutazione è strettamente personale.
Trentasei partecipanti tutti in vetta! Grazie agli altri due capigita: Riccardo che propone la gita e ci azzecca sempre (e nonostante i suoi anni tiene una media di 400m/h lungo tutta la salita!!!) e Tea che fa chiusura e trascina tutti in vetta. Grazie a tutti i partecipanti e spero si siano divertiti.
Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: caiuget.it/gsa