Rastcias (Monte) da Caricatori

Rastcias (Monte) da Caricatori
giody54
4 11/10/2015

Anzichè il Rastcias ,già salito piu’ volte abbiamo optato per la vicina Cima Lubin(2431m).Sentiero segnato fino ai prati superiori (Grange dell’Orgiera)

Un bel gruppo di 13 persone per questa gita in un vallone che non conoscevamo ancora.Partiti da Caricatori ,siamo anche riusciti a sbagliare sentiero finendo in mezzo alla vegetazione tipo giungla amazzonica,prendendo una deviazione che portava al rio,e fidandoci del primo della fila non ci siamo accorti delle tacche rosse su un ‘albero che indicavano il giusto percorso.Comunque a parte questo disguido che ci ha fatto perdere una mezz’oretta ,è stata una bella escursione con una splendida giornata autunnale e i suoi colori.Oltre al bellissimo panorama sulle alpi fino al M.Rosa ,abbiamo anche visto alcuni camosci e un’aquila nei pressi del Colle Rastcias,dove una buona parte della comitiva si è fermata.In cinque abbiamo raggiunto la Cima Lubin seguendo la cresta e scendendo poi sui ripidi prati verso la strada ,ancora percorsa da qualche moto e bikers.Un saluto a tutta la compagnia monregalese .