Rasis (Tete de) da Chateau Queyras

Rasis (Tete de) da Chateau Queyras
giada
5 15/07/2013
Strada percorribile anche da auto non 4x4.

Gita nel Queyras per buttare un occhio in questa regione meravigliosa. Itinarario dal dislivello basso ma che regala delle emozioni incredibili, da cime da alte quote. Luoghi meravigliosi, un verde incredibile, prati e lariceti splendidi, mucche al pascolo, un quadro bucolico….. Un panorama mozzafiato su una esagerazione di monti e su quella meraviglia di St-Veran e sul raccolto Ceillac dove c’era credo un raduno di parapendio. Magnifica la Pointe de la Selle. Una fioritura meravigliosa, tante mucche al pascolo e marmotte che correvan qua e la. Non abbiamo incontrato nessuno! Solo la visita ravvicinata alla cima di uno col parapendio e il solito aliante che sfreccia per questi monti e valli. Stati a lungo in vetta a goderci l’eccezionale panorama. Tutto da scoprire visto da qua.
Giornata molto bella, temperatura gradevole, un leggero venticello ci ha tenuto compagnia tutto il giorno, qualche nuvola che andava e veniva nel pomeriggio ha reso il quadro ancora più bello. Gita in compagnia di Giovanni e Luca, che saluto e ringrazio per la bellissima compagnia e la giornata passata assieme! Assolutamente consigliata.