Rasciassa (Punta) da Meire Bigorie

alverman
4 30/04/2018
strada pulita fino alle meire bigoire
Visto valanghe a pera esistenti
Traccia GPX
rasciassa con discesa dal versante est

saliti a piedi per circa 200 mt. anche se gli sci si possono calzare dopo circa 50 mt. parte bassa lavorata dalla grandine che però non ha creato grandi problemi al manto, parte mediana con neve a volte molle ma non sfondosa, a volte più dura, oltre i 2200 mt. neve dura, utili i coltelli. Discesa con neve primaverile su tutto il pendio, un po’ più faticosa nel tratto finale, scendendo dal lato est direttamente sotto la punta ci siamo poi tenuti più a sinistra rispetto alla dorsale che adduce all’imbuto perchè ci è parso più comodo in quanto alla fine dell’imbuto c’era una piccola slavina ed il manto ci pareva più raccordato, abbiamo tolto gli sci una sola volta per pochi metri. Buona ancora domani e per pochi giorni.

Grazie a Marina e Franco per la compagnia, peccato per l’altro Franco che ha dovuto dare forfait a 400 mt. dalla punta a causa di un attacco che rischiava di perdere il puntale e che non si poteva riparare