Rasciassa (Punta) da Meire Bigorie

c-m-s
3 17/03/2012
Bagnata

Partiti dalla fontana delle Bigorie e calzato quasi subito gli sci. Versanti al sole privi di neve, ma lottando nella boschina siamo usciti dal bosco e abbiamo imboccato l’ampia dorsale ancora ben innevata. Salendo , un po’ di neve crostosa e un po’ di sfondosa, ma soprattutto bella primaverile che ci faceva pregustare una bella sciata. Verso la cima, un tratto esposto a nord est di qualche centinaio di metri, addirittura farinoso. Ultimi metri di salita su neve ghiacciata e poi a piedi alla croce in vetta. A questo
punto purtroppo è arrivata la nebbia che ci ha impedito
di gustare appieno la sospirata discesa. Peccato, però ci è servita per usare il gps. Nonostante la neve sfondosa nell’ultima parte siamo comunque arrivati alle macchine con
gli sci. Finale al ristorante La Colletta dagli amici Roberto e Maurizio molto ospitali come sempre.

Saluto Fyplom, Rodolfo, Pat, Rinaldone, Piero P. Andrea e Manuela (oggi eroica) Camol, Romeo,Sapetti e Daniela.