Rasciassa (Punta) da Meire Bigorie

rolly52
01/04/2011
Crosta da rigelo non portante
Bagnata

Non metto valutazioni dal momento che ho effettuato la discesa tardi(12,15),trovando una neve molto, troppo varia e in certi casi sfondosa. Il tratto finale del boschetto era quasi insciabile.Chi è sceso prima di me ha senz’altro trovato neve migliore, credo che il “magic moment” della discesa non vada oltre le 10. Inoltre chi pesa meno di 70 kg e usa sci da free ride(due condizioni che non posso rispettare) senz’altro è più avvantaggiato di un peso massimo come me che con neve sfondosa e crostosa non va certo a nozze.
In salita, per sbaglio, anzichè seguire il crestone N-E siamo saliti diritti dal versante E su pendii assai sostenuti , per ricongiungerci a quota 2200 m alla via normale. La variante di salita ha accorciato lo sviluppo ma mi ha tagliato le gambe, da lì il ritardo in discesa. Amen, l’ambiente e la gita sono straordinari, anche se il sole cocente a mio parere sta già peggiorando le condizioni generali.
n caro saluto ai soci Lucio e Beppe.