Rasciassa (Punta) da Meire Bigorie

billcros
3 03/05/2009
Visto valanghe lastroni esistenti

gita che da tempo volevo fare, forse il consiglio di mark di ieri mi ha dato spunto e con il fatto di fare gita con mio frat alle stesse mie esigenze ci a spinto x questa gita ,che valuto un bellissimo itinerario di scialpinismo in cui salendo alle 7.15 avevam gia due avanti che poi raggiungiamo sotto la cima , gia da sotto si capisce che non ce’ rigelo e quindi come andra …,risultato in 2.15 siam su x primi a godersi il viso e le altre montagne nel suo splendore , aria frizzante ,dietro la nostra scia direi una quindicina di persone,ma un po indietro che fara cambiar giudizio sulla gita in base all,ora di dicesa . ore 10 scendiam dopo la pennichella ,dalla cima su crosta portante scesi in pieno nord il primo tratto prima di infilarsi dentro il valloncello del ciosil con neve 5 stelle, quindi ci siam portati sulla dorsale in pieno sole e sciato su pappa molle ma molto sciabile e divertente fin giu all auto x pendii di firn bisogna aspettare