Rascias (Mont) dalla strada per Dondena

edviersturs
2 13/03/2018
ottimo, strada pulita fino al parcheddio, poi stop inizia la neve
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Back from Lotse, I climbed Mount Rasciass…………la stradina è molto innevata, solo che si parte dal parcheggio (quasi 2 per arrivare al secondo rifugio). E’ stata fatta ieri una buona traccia da una guida svizzera, per sui si sale proprio comodamente. La montagna è innevata, ma il vento ha fatto la sua parte, il ritorno per noi è avvenuto su crosta non portante, solo in pochi casi si riusciva a fare serpentine. Di novità (per me che non ci andavo da parecchio) c’è che dal secondo rifugio, il gatto ha piallato una stradina ben battuta che va fino all’inizio delle funivie ma ci hanno detto che passa per il paese di Mont Blanc. Bisogna quindi fare attenzione a non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo e svoltare al bivio e proseguire per la solita stradina. Infatti se non arrivasse a Mont Blanc, sono c….zi amari……….

grazie Giuliana schiavista che io collassato mi hai bastonato per convincermi ad arrivare fino in cima, dopo 2 ore di stradina e 3 di salita…….