Rascià (Punta) da Claviere

enzo51
2 27/02/2014
Necessarie le termiche o catene
Polverosa

Salito dalla stradina che si stacca a ca 1500m sulla sx salendo in direzione Sagnalonga, tanto per incrementare attorno agli 850m il dislivello altrimenti troppo breve se fosse stato con partenza da Claviere. Al quarto lungo tornante, ho preso su dritto in direzione del colletto della Coche per poi riprendere la stradina precedente fino al colle Bercia, sfiorando aime’ di poco gli impianti di risalita. Proseguito oltre la croce poco sopra il colle fino alla vetta vera e propria 2344m, da dove si gode di una bella veduta sul vicino Chaberton e sull’intero comprensorio dei monti della Luna. Tanta fresca dopo le nevicate di ieri, almeno 30 cm bisogna ricominciare da capo. Sceso ad anello lungo la valle di Gimont (utilizzando in parte le piste battute) a riprendere l’itinerario di salita riscollinando al colle della Coche precedentemente toccato. Annuvolamenti estesi in arrivo gia’ dal primissimo pomeriggio in anticipo con quanto previsto..Breve discesa ma con bella farina sull’intero percorso.