Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera

Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera
freehagi
4 07/08/2014

Primo giorno di ferie e gita che volevo fare già da un po’ di tempo. Saliti dalla Valle Argentera (attenzione a parcheggiare nelle zone dedicate e non a bordo strada in quanto si rischiano multe…) su sentiero ripido per i primi 200 metri circa fino a raggiungere i pascoli d’alta quota da cui si hanno belle vedute sullo spartiacque Thures/Argentera. Raggiunto il pianoro alla fine del vallone siamo risaliti su dedriti in direzione della casermetta e prima di raggiungere le balze rocciose sottostanti abbiamo deviato a sinistra su nevai in direzione del palo della teleferica da dove ci siamo congiunti al sentiero di salita. In cima oggi giornata fredda, senza vento e buona visibilità.

Con papà. Oggi solo noi ed altra coppia papà-figlio che ci hanno raggiunti in vetta. Un saluto alla margara con cui abbiamo condiviso la prima parte della gita che saliva a contare le mucche in pascolo e con la quale abbiamo parlato delle parentele tra i margari di Valle condividendo esperienze passate dei miei nonni.