Ramiere (Punta) da Thures per il Colle della Ramiere

mbourcet213
4 10/08/2019
Parcheggiato poco dopo Rhuilles a bordo strada, parecchie auto al ritorno
MTB

Mancava la cima per completare la settimana dedicata alla Ramiere (dopo il giro di 3 gg) e così oggi l’abbiamo salita!
Forte vento che ha condizionato non poco la permanenza in vetta, inoltre un problema al freno anteriore mi ha un po’ limitato nella ciclabilità fino al bivacco, il mio socio con front da 100 mm l’ha fatta tutta in bici da cima a fondo (chapeau come sempre), volevamo scendere in valle Argentera avendo letto precedente relazione di chi lo aveva fatto, purtroppo a quanto ci è stato detto dai vari escursionisti incontrati non è più possibile farlo a causa di frane che hanno complicato non poco la viabilità sul sentiero, addirittura alcuni parlavano di problemi nel scendere a piedi con bici al fianco! Bisognerà verificare!

Percorso tutto ok.

Con Gabriele, incontrati una decina di escursionisti provenienti dalla val Argentera e molti al bivacco o in salita verso di esso!