Rama (Punta) e Bivacco Beltrando dall’Alpe Losa

jackie55
4 05/09/2021
Strada stretta dopo Frassinetto ma percorribile fino all'Alpe Losa

Come da relazione fino alla Punta Rama dove è ubicato un bellissimo bivacco. Discesa proseguendo in cresta, tratti esposti ma ottimamente attrezzati, fino al Monte Cavallo 2355m. Raggiunto un colletto abbandoniamo la cresta (sentiero 8) che prosegue verso la Punta Verzel e pieghiamo a destra su un pendio ricoperto di rododendri fino ad avvistare un sentiero ben evidente (sentiero 11) che abbiamo seguito, direzione sud e poi ovest, toccando i Laghi Chiono e le numerosi alpi (Beccua, Chiono, Moia…) fino all’ Alpe Losa chiudendo un bel e lungo anello. Ci sono stati utili GPS e cartina per ricollegarci al sentiero 11. Visuale limitata per nebbie intermittenti ma un percorso interessante. Torneremo a completare la Cresta Beltrando.

Percorso per escursionisti allenati ed esperti. Un ringraziamento per la cura dei sentieri, la segnaletica e per l’ottimo lavoro nell’attrezzare la Cresta Beltrando.