Rama (Monte) da Lerca, anello per Casa Carbuné

Rama (Monte) da Lerca, anello per Casa Carbuné
luciastrek
3 22/02/2020
Strada libera e pulita

I sentieri sull’intero tracciato escluso i punti inseriti nella relazione dell’itinerario sono in ottimo stato, anche i segnavia sono molto leggibili; avendo in passato salito sul monte Rama da vie più disparate ritengo questo percorso uno dei più belli. Se si esclude la partenza e la parte conclusiva che è molto ripida e comune con la via diretta, il resto del percorso è molto più agevole, inoltre il passaggio sul sentiero posto a nord del monte Rama lo trovo molto bello per come è stato costruito con i suoi muretti a secco. Dalla vetta sono poi salito in seguito anche sulla cima della Fontanaccia quindi sono transitato sotto la Rocca del Lago e proseguito per prato fino alla cima Frattin dove mi sono fermato a fare uno spuntino; ritorno dalla via della relazione.

Penso sia doveroso ogni tanto fare qualcosa per mantenere in ordine i sentieri, oggi mi sono fermato decine di volte a sistemare e togliere pietre sul percorso, oltre che a rendere il sentiero più agevole a mio parere è anche un modo per onorare chi questi sentieri li ha costruiti.