Rama (Monte) – Via Guastavino

Rama (Monte) – Via Guastavino
full68
4 19/10/2013

Concordo pienamente con il commento sotto di f.gulliver,via molto divertende in un un bellissimo ambiente, anche noi abbiamo fatto al nono tiro lo spigolo Manni, molto bello.
Via molto protetta, praticamente da falesia, ma che con un avvicinamento non cortissimo consente di fare un bel giro e di riempire la giornata.
Sabato mattina il tempo non prometteva niente di buono, poi si è aperto e la leggerea brezza ha anche asciugato la roccia.Belli gli scorci sul mare, anche se ieri niente bagno.
Avvicinamento “dall’alto” dal rifugio Pratorotondo toccando la cima del Monte Rama dopo poco, poi discesa ed attacco della via, poi in discesa dalla cima il contrario, arrivo in cima al Monte Rama con una luna stupenda ed al rifugio ottima cena ed accoglienza, nessuno in giro, cosa volere di più?
Salito con Pietro, anche lui entusiasta, in attesa di ritornare in montagna,di scoprire questi bei posti che non conoscevamo, e concorde sul dire che questa è la più bella via che fin’ora abbiamo salito in zona,