Raisin (Cime du) – Special Dedicace

Raisin (Cime du) – Special Dedicace
maigol
5 22/06/2018

Abbiamo ravanato un po’ per raggiungere l’attacco, attraversando diversi tratti di neve in pendenza con scarpe da ginnastica (non il massimo, ma sufficienti), come si vede dalle foto. Migliorerà nei prossimi giorni. Anche l’attacco è semisommerso dalla neve, e una piccola crepaccetta terminale rende la partenza un po’ particolare. Per l’avvicinamento consiglio di seguire il sentiero che corre sul versante opposto, non come abbiamo fatto noi a casaccio su pietraie sgradevoli. La via è molto bella, anche se la roccia meno buona che in altre parti del brianconnais, eccezion fatta per la seconda parte della via dove si trova un calcare grigio perfetto. Concordo con l’obbligatorio di 6b. Gli spit sono talvolta lontani, kilometrici sul facile, ma messi sempre in modo intelligente. Straordinario L7, tirone di placca dove la bellezza dell’arrampicata spegne le imprecazioni per la distanza tra gli spit. Contento di essere passato pulito su L8, parecchio delicato. Non fatto L9. Scesi in doppia sulla via.

Bella avventura in luoghi incantevoli con Claudio.