Raisin (Cime du) – Special Dedicace

Raisin (Cime du) – Special Dedicace
andrea-bosticco
5 20/08/2017

Abbiamo attaccato presto, verso le 9.00 per avere la parete tutta al sole (a patto di essere lesti)
L1: 5c tiro lungo con poche protezioni distanti, pericoloso in caso di caduta anche a causa del pietrisco presente
L2: 6a+ bello e ben chiodato
L3: 6c partenza su strapiombo pronunciato con chiusure decise, poi muro leggermente strapiombante delicato negli ultimi metri, prese sempre nette, obbligatorio per raggiungere l’ultimo spit con piedi spalmati e allunghi per le dita
L4:7a primi tre spits vicini ma non proprio da A0, poi non andare dritti, ma uscire a sinistra per poi riprendere la via a destra sopra il tetto, verticale e continua sul 6a+
L5: 3 trasferimento alla parte superiore della parete, spits lontani, alcuni passaggi non mi sono sembrati proprio banali
L6: 6a+ placca delicata su microappigli, aderenza strepitosa, bello e chiodato lungo ma bene
L7: 6b altro bellissimo tiro su muro/placca delicato chiodatura distanziata, obbligatorio
L8: 6c+ tiro carino ma non bellissimo, dopo i primi metri si affronta un corto strapiombo (tre spits vicini) per attraversare a destra su placca e tirare dritti in sosta più facile
L9: 3 traverso a destra per uscire in cima (attraversare sempre verso destra fino all’uscita)

Via da consigliare con un solido 6b a vista in scioltezza per potersela godere e per riuscire a portarla a termine.

In compagnia di Federico Miorelli, una vera forza della natura. Grazie per avermi dato la possibilità di tornare in questo angolo incantato, a rivedere queste pareti, a toccare con mano questa roccia, è stata una bellissima e piacevolissima sorpresa. Con tutte le vie e pareti a disposizione ci siamo trovati altre due cordate di spagnoli dietro (e macinavano i tiri come passeggiare in spiaggia) e una cordata che ha percorso la cresta integrale della Raisin, sempre spagnoli. Molti escursionisti in giro. Campeggi stracolmi. Avvistato tantissimi animali, tra cui due bellissimi esemplari di gipeti dalla cima.
Per vedere ulteriori foto visitate la mia pagina FB.