Raisin (Cime du) – Sous l’Oeil des Choucas

faregiro
3 27/07/2014

Volevamo salire special dedicace ma troppi dubbi su dove fosse l attacco, anche a causa di piccoli nevai, hanno fatto passare i minuti…e cosi per la paura di non combinare niente attachiamo questa via di cui avevo una foto. Che dire, divertiti ci siam divertiti. La linea è molto bella cosi come la parete,qusi dolomitica. la roccia invece in molti tratti richiede devvero tanta attenzione, gli ultimi tiri sono intasati dall erba. Gli spit sul”facile” ma con roccia brutta non sono mai vicini. Il tiro più bello il primo, fosse stata tutta cosi…Da consigliare solo agli amanti del genere. Conviene sicuramente la discesa a piedi segnata con ometti sulla facile cresta e poi una doppia che deposita sul sentiero.Luogo molto solitario e sempre bello!!!
NB: per chi fosse interessato a ripetere special dedicace informarsi prima al rifugio perché l attacco non è cosi scontato e il disegno sulla guida di Cambon non è fatto molto bene…