Radevil (Rocca) da Rounvel per il Colle dell’Ortiga

vigliu
5 23/01/2016
Normale fino a Ronvel , volendo anche oltre .

Sempre comoda gitarella per boschi , con ultimo strappo più ripido fino in cima . Ottimo per mezze giornate o gite con tempo ridotto .

Con mio fratello partiti presto per necessità di rientro con alla partenza la temperatura di -4,5° , ma tutto sommato non pungeva troppo . Man mano che si saliva ci si scaldava , ed una volta usciti al sole si camminava veramente bene . Tutto pulito il percorso (il bianco che si pesta è troppo ottimistico chiamarlo neve) , solo qualche linguetta di ghiaccio sulla strada dove si attraversano le ruere , ma comunque sempre facilmente evitabili . Gran caldo il cima alle 10,30 , dove abbiamo fatto colazione , e poi via per il ritorno veloce . Panorama , se non fosse per la mancanza di neve di questo strano inverno , sempre all’altezza , con ottima visuale sulle cime , ma leggera velatura in basso per nebbie . In definitiva gita decisamente consigliata per il momento e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .