Rabuigne (Punta di) da Valgrisenche

bubbolotti
4 21/05/2017
Farinosa ventata

Saliti per la poderale in direzione Chalet de l’Epee, a 2150m la neve è continua. Saliti come da descrizione lasciandoci il rifugio sulla sx e proseguito sul fondo del vallone, deviato decisamente a dx su pendii ripidi per accorciare un po’ il giro dopo aver superato la bastionata che scende dal Mont Forciaz. Dai pianori superiori stati ad ovest per raggiungere il ripido pendio finale, risalito con qualche patema d’animo vista la quantità di neve fresca presente (30cm) fino a giungere in vetta. Discesa del pendio finale su polvere uno per volta per non dover sfruttare i corsi di recupero sepolti sotto slavina ;-). Preso poi una variante più diretta per ricongiungersi alla traccia di salita (200m di neve pesante e crostosa) per poi finire su primaverile perfetta. Solo noi nel vallone.

Con Bubbola, Annalisa, Roberto con cui ci siamo goduti il lavoro dei tre battitori Livio, Davide e Marco che ha tracciato in modo magistrale il pendio ripido finale. Grazie.