Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta

pulita sino alla sbarra
Visto valanghe lastroni esistenti

Oggi perfetta Quinzeina!!
Breve portage sino al ripetitore; buon rigelo anche se partiti piuttosto tardi; in alto utili ma non indispensabili i coltelli; non abbiamo osato il traverso finale alla croce poiché parecchio carico (mai i primi tre skialp che ci precedevano lo hanno fatto) e ci siamo portati alla quota 2269 rimanendo sottovento al filo di cresta ad evitare le fresche spazzolate della brezza; inizio discesa verso le 10,30 su neve da favola, seppur di due tipi lungo il percorso; vellutata appena rinvenuta, sempre rimanendo sulla dorsale, sino in zona ”tre denti”, poi più morbida e sciabilissima, ma non molle, puntando all’ area pic-nic e poi un po’ su strada e fuori sino al ripetitore; volendo si arriva ancora alle macchine sci ai piedi;
solo per pochi giorni, da prendere al volo!!

Bellissima sciata e giornata con Stefano, Marianna, Marco e Marco, Agostino, Giorgio e Giselle