Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Santa Elisabetta

2 27/03/2011
Farinosa compatta
Bagnata

Gita svolta in una giornata nebbiosa e umida, solo nella parte finale della salita, verso i 1900 mt., la nebbia ha lasciato un po’ di respiro ed un barlume di sole ha anche fatto capolino fra nubi e nebbie.
Neve ancora abbastanza abbondante dai 1500 mt. in su.
Arrivati sino all’anticima posta a ca. meta strada tra la punta Nord e la Sud, rinunciato a proseguire alla Sud per le avversità atmosferiche che invitavano a scendere il più velocemente possibile.
La discesa ha avuto qualche imprevisto che ci ha portato troppo a dx. rispetto al punto di partenza, troppo verso Frassinetto, per cui abbiamo dovuto percorrere un lungo tratto su una strada sterrata per ritornare a Pian del Lupo, punto di partenza.

Gita sociale del CAI di Venaria, gita mista ciaspolatori e sci-alpinisti.
Un caro saluto a tutti, Pilu, Manlio, Sara, Carlo, Carla, Paolo, Cesare, Tino, Antonello, Enrica, ed un grazie particolare per averci aspettato e fornito supporto telefonico per ritornare velocemente alla partenza.