Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Frassinetto

sergente-hartman
3 10/01/2009
Strada innevata ma in veloce miglioramento
Visto valanghe a pera esistenti

Oggi gita stupenda per quanto rigurda il panorama sulla pianura; vista a 360° dall’aeroporto di Caselle fino a oltre il Grampa! Partiti da Chiampinetto verso le 10, temperatura interno agli 0°; neve recente ma in rapida trasformazione a causa delle temperatura primaverile che oggi ci ha accompagnato per tutto il tragitto; arrivati sotto la cima abbiamo deciso di salire sul montarozzo alla sua SX e non fare il traverso che era sovrastato da un enorme cornice himalayana a causa del vento da ovest dei giorni scorsi. In discesa la neve era un pò pesante si faceva fatica, via via migliarata nella parte bassa dove si trovano ancora pendii da urlo e con farina buona. Come giò detto scendere dalla traccia di salita lungo la stradina e non nel bosco.

Oggi saliti in compagnia di Ugo, Lorenzo, Stefano e Marco. Un saluto agli amici Torinesi che ci hanno fatto scoprire un ottimo punto di ristoro! Alla prossima