Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Frassinetto

Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Frassinetto
brunocamol
3 23/12/2008

Partiti da Chiapinetto (1113mt)Possibilità in caso di ritiro della neve di partire da una borgata sopra al suddetto paese riducendo la gita di un centinaio di metri ed evitare un po di boschina. Si deve prendere la strada 100 metri prima del piazzale a destra( cartello agriturismo).Ma torniamo ad oggi partiti in cinque Evergreen Mario,Romeo,Mingo,Piero e i sottoscritto ore 8,30 prevedendo una giornata molto calda siamo saliti dal versante ovest, messo i rampant dal traliccio dell’altatensione, bene fino alla croce. Discesa(ore 11,30) la prima parte nel canale un pò molliccia poi ci siamo spostati verso la dorsale parte mediana firn primaverile che permetteva belle curve e meritava le****, parte bassa in mezzo al bosco e ogni tanto sulla strada neve trasformata fino al paese.Alcuni di noi per evitare la stradina finale hanno ravanato un pò tentando l’aggiramento del paese ma si sono ritrovati gli orti con recinzione( x cinghiali) Bella gita, bella giornata,bella la compagnia,bella mangiata finale alla trattoria Babando a Pont C.se a base di tomini ,acciughe e gnocchi .Buone feste a tutti.

Un saluto ad Lory e Franco trovati in punta e ai Viano padre e figlio trovati alle auto al ritorno.
Siamo Passati da Mario Michela e lo abbiamo salutato anche per te, così ci siamo scorfanati pure il panettone.
Errata corrige , Scusate ho inserito la gita nella finestra sbagliata (forse ho esagerato con lo spumante).