Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Frassinetto

gpaolo
5 26/02/2006
Visto valanghe a pera esistenti

Va bene, la dico subito così me la tolgo immediatamente: mi sono fermato 100 metri sotto la croce, per problemi fisici su cui per decenza non mi dilungo.
Partito dalla fontana di chiapinetto, anche se una strada asfaltata si spinge ancora più in alto. Farina su tutto il percorso, in basso un po’ pesante, dalla dorsale in poi più leggera (siamo anche a metà febbraio, non si può pretendere la polvere con una giornata sfavillante come oggi!!). Attenzione che alcuni pendii, soprattutto in alto, sono decisamente carichi (visto qualche frattura poco simpatica sulla dx della dorsale, scendendo)
Ehm… se in discesa arrivate al traliccio non seguite la mia traccia, ho ravanato un po’ per il bosco.. tanto vale restare in alto e passare in mezzo alle case scendendo sulla dx, tanto avrete già goduto sopra.
Un grazia di cuore ai due rachettari+due scialp+cane che hanno battuto traccia da chiapinetto alla dorsale, ed un altro a chi è salito da s. elisabetta.