Kirchlispitze, cima V – Galadriel

lizzy
5 02/07/2022
Grüscher Älpli. Strada a pagamento 10 franchi tramite App Parking Pay.

Bellissimo itinerario su roccia fantastica molto compatta, difficoltà abbastanza omogenee lungo tutta la via, chiodatura buona anche se a tratti abbastanza distanziata. Può essere utile qualche friend medio-piccolo.
L’attacco è abbastanza evidente, spit con nome sbiadito posto a metà fra due pilastri (tenere come riferimento il grande buco a inizio parete sulla destra).
Ottima la relazione ed il disegno su Paolo e Sonja.
Piccola nota personale: su L9, dopo aver rinviato l’ultimo spit sul traverso, bisogna continuare a traversare verso destra inizialmente quasi in discesa, per poi risalire verso l’erba sino alla sosta posta alla base della grande nicchia. Io avavo sbagliato ed ero salita subito dritta sopra lo spit….giungendo su terreno sprotetto e assolutamente non facile!
Per il resto il percorso è evidente e molto logico, oltre che splendido: in particolare L7, 8, 10

Un grazie speciale a Marcello per aver fatto parte della nostra cordata, la prossima volta ci aspetta Intifada!!