Queyrellin (2ème Tour du) – La Grolle

Queyrellin (2ème Tour du) – La Grolle
marco-levetto
4 02/08/2016

Bella salita in bell’ambiente!
Il tiro impegnativo è il quinto, (decisamente al di sopra dei primi quattro in cui si passeggia), dove Il 5c+ obbl (relazione Cambon 2011) mi sembra un po’ una carognata, tanto vale fare 6a obbl e non se ne parla più, non tanto nei primi metri (ben chiodati e dove c’è uno spezzone di corda che tra l’altro non serve a nulla), quanto nella seconda parte del tiro, dove sul muro compatto la chiodatura diventa bella lunga e lì il 6a c’è tutto.
Roccia generalmente ottima (fare attenzione comunque a cosa si prende sui primi tiri più coricati).
Discesa con 3 doppie: la prima 30 mt ad una sosta nel canale (ben visibile da metà del sesto tiro). In partenza mi sono tenuto a sinistra dell’ultimo tiro faccia a monte, scendendo una rampa con le corde sull’imbrago per non rischiare di tirare giù qualche televisore. Seconda e terza dritte fino nel canale, da cui si esce subito a destra faccia a valle in corrispondenza di una crestina (vedi foto, si tirano bene le corde di lì), poi per cenge sempre verso destra si arriva alla base praticamente a fianco dell’attacco de Le Dents de Cyrielle.
Con Dario, un’altra bella giornata nella Vallée de la Clarée!